SPEDIZIONI e PAGAMENTI

Spedizione e consegna Prodotti

Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore primari corrieri espressi (SDA / GLS/DHL/BRT ECC…) e precipuamente la consegna avviene in 3-7 giorni lavorativi nel caso di consegna sul territorio nazionale e 7-10 giorni lavorativi nel caso di consegna in Europa (ossia dal lunedì al venerdì) a partire dall’invio al Cliente della mail di Conferma d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla e-mail di Conferma Ordine.

Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

I Paesi Europei in cui il Venditore spedisce sono indicati nell’apposito menù a tendina della sezione “Spedizioni”.

Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine. Precipuamente, i costi di spedizione rimangono a carico del Cliente per ordini di importo inferiore agli € 200 (duecento) mentre sono gratuite per ordini superiori ad € 200 (duecento).

I costi di consegna per i paesi europei rimangono a carico del Cliente.

Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.

La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, attraverso l’utilizzo del sistema di pagamento tramite Paypal.

In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, con sistema Paypal. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (per esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

Sul sito sarà disponibile un servizio opzionale di memorizzazione della carta di credito per acquisti futuri. Questa funzione potrà essere attivata dal Cliente al termine del pagamento di un ordine: gli estremi della carta di credito saranno conservati esclusivamente da Paypal e il Venditore non potrà in alcun modo entrarvi in possesso. Ogni volta che il Cliente provvederà al pagamento di un ordine mediante la funzione di “carta memorizzata”, il sistema del Venditore contatterà il sistema di Paypal fornendo l’importo dovuto e una codifica speciale, detta “Alias”, che abbinerà in modo univoco la carta di credito al pagamento. Il processo sarà completamente tracciato da parte di Paypal e non sarà in alcun modo possibile risalire ai dati originari della carta da parte del Venditore.

In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:
·        COME srl

  • IBAN:  IT 17 G 061 7516 9040 0000 0428 180
  • BIC/SWIFT: CRGEITGG
  • La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice d’ordine comunicato dal Sito nella e-mail di Richiesta di Conferma Ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 (cinque) giorni dall’invio della Conferma di richiesta ordine. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

In caso di esito positivo del bonifico, si procederà alla Conferma d’Ordine.